5 consigli per affrontare un amore non corrisposto

5 consigli per affrontare un amore non corrisposto

5 Regole in amore non corrisposto 

1. Agire

Quando ci si accorge di essere innamorati di una persona non bisogna chiudersi alle opportunità per paura di soffrire o di essere rifiutati. L’amore va vissuto ed affrontato come ogni emozione. Confessare i propri sentimenti aiuta a liberarsi e a vivere meglio ciò che stiamo provando, inoltre questo permetterà di comprendere se davvero si tratta di un amore che non viene corrisposto. Solo così si potrà poi mettere in atto una strategia di conquista.

2.Saper accettare un no

Qualora fosse accertato che si tratti di amore non corrisposto bisognerà riuscire ad accettare il no. L’importante è rendersi conto che non si tratta di un rifiuto né di un tradimento. Semplicemente, non si può scegliere di chi innamorarsi perché l’amore è un sentimento irrazionale. Essere rifiutati in amore non dovrebbe far sentire inferiori, certo fa soffrire ma si tratta di un dolore da metabolizzare.

3.Non idealizzare la persona amata

Quando si ama si tende ad idealizzare le persone, questo fattore è normale ma nel caso di un amore non vissuto tende a crescere in modo esponenziale. Amare qualcuno senza avere una relazione comporta non conoscere molto dei lati che vengono fuori solo nella quotidianità. Pertanto è opportuno non farsi un’idea troppo importante di qualcuno senza conoscerne pregi e difetti.

4.Non soffocare l’amato

È importante non soffocare la persona amata. Essere oppressivi e assillati con l’altro sarà solo controproducente. Da escludere vendette e ritorsioni, non serviranno a niente e vi faranno stare solamente peggio. Progettare di rovinare la vita di chi non vi corrisponde non vi porterà nessuna soddisfazione anzi, vi costringerà a vivere una vita di sotterfugi e malumori. Vi renderete conto che l’ossessione sta passando quando desidererete la felicità dell’altro. Solo allora il vostro potrà essere dichiarato un legame sano.

5.Ripartire da sè

Piangersi addosso non serve a nulla. Dedicatevi a voi stessi e al vostro benessere. Prendete le distanze dall’amato ma non praticate la solitudine. Piuttosto uscite, incontrate amici e dedicatevi ai vostri hobby. Riscoprite la bellezza dello sport, delle passeggiate, della lettura, del cinema. Siate aperti ad ogni novità e lasciatevi andare, magari il vero amore è dietro l’angolo che vi aspetta!